
Padellata di spätzli alla zucca
- Senza carne
Ingredienti
4 persone
- •450 g di polpa di zucca di Hokkaido
- •300 g di farina di spelta
- •3 uova
- •1 cucchiaini di sale
- •1 cipolle piccole
- •1 gambi di porro
- •1 cucchiaio di olio
- •1 dl di sidro
- •1,5 dl di brodo
- •350 g di castagne surgelate scongelate
- •un po' di rosmarino
- •pepe
- •125 g di Emmentaler DOP dolce
Preparazione
- Tagliare la zucca a cubetti, cuocerla al vapore per ca. 20 minuti finché non si ammorbidisce, passarla e lasciar raffreddare. Mettere in una ciotola la farina, le uova, il sale e il passato di zucca, sbattere fino a formare un impasto senza grumi e lasciar riposare per 30 minuti.
- Tritare finemente la cipolla e tagliare il porro ad anelli. Rosolare entrambi in olio caldo e sfumare con il sidro. Aggiungere il brodo e le castagne, lasciar cuocere a fuoco basso per 10 minuti e condire con sale e pepe.
- Tagliare l'Emmentaler DOP a cubetti piccoli. Far bollire abbondante acqua salata. Far colare l'impasto, a porzioni e attraverso un setaccio per spätzli, direttamente nell'acqua bollente. Non appena gli spätzli vengono a galla, toglierli dall'acqua con una paletta forata. Aggiungere gli spätzli al composto a base di castagne, scaldare brevemente e incorporare i cubetti di formaggio.
Formaggio in questa ricetta
