Un buon pranzo con il formaggio svizzero
Il formaggio svizzero è senz’altro un’abitudine per chi ama pranzi gustosi ed equilibrati. Come ingrediente sia di ricette tradizionali, sia di uno dei tanti piatti internazionali che possono arricchire la nostra cucina. È perfetto per chi ha tempo di tornare a casa a mezzogiorno per prepararsi qualcosa di appetitoso, ma anche per chi mangia a lavoro e vuole semplicemente mangiare qualcosa di rapido ma buono.
A mezzogiorno qualcosa di semplice
Chi ha detto che le ricette a base di formaggio debbano per forza essere pesanti? Al contrario! Con il formaggio svizzero si possono preparare pasti sorprendentemente leggeri sia in estate che d'inverno: power bowls, wraps, crêpes, deliziosi piatti di pasta… ce n’è per tutti i gusti.
Hai poco tempo per il pranzo e desideri qualcosa di caldo che puoi facilmente preparare durante la tua pausa sempre troppo breve? Nessun problema: la maggior parte delle nostre ricette è pronta in un lampo. Se hai più tempo per cucinare la sera, troverai senz’altro numerosi spunti interessanti nei nostri consigli per la cena.
Insalate fresche con formaggio svizzero
Con qualche semplice tocco extra riuscirai a trasformare rapidamente una semplice insalata in un pasto nutriente ed equilibrato. E non deve essere sempre la classica insalata di prosciutto e formaggio o l’intramontabile pomodoro e mozzarella, poiché esistono simpatiche varianti, quali l’insalata di cavolo al Tête de Moine DOP oppure la bella insalata estiva con cetriolo, melone e Appenzeller®. Lasciati ispirare dalle stagioni!