La Svizzera approda sui Navigli
Il gusto dei formaggi svizzeri approda anche quest’anno sui Navigli di Milano: dal 9 Maggio al 2 Giugno arriva “La Forma del Gusto”, l’evento dedicato agli amanti della produzione casearia elvetica.
L’appuntamento è sul Naviglio Grande, all’altezza di Ripa di Porta Ticinese 61.
Potrete salire a bordo di un’esclusiva imbarcazione in legno vestita con i colori tradizionali della Svizzera, il rosso e il bianco, che per oltre 3 settimane si animerà con numerose iniziative.
Il periodo e la location scelti non sono casuali: l’evento si terrà in concomitanza con le celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, autore del progetto originario dei Navigli milanesi.
Tutti i giorni si alterneranno happening dedicati a grandi e piccoli: gli eventi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 22.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00.
Showcooking, degustazioni di formaggi abbinati a vino e birra, lezioni di yoga e di galateo sul pic-nic, e molto altro: il programma è ricco di attività diverse, pensate per permettere davvero a tutti di avvicinarsi al mondo dei formaggi della Svizzera.
Ci sarà spazio anche per il divertimento: ogni sera, dalle 19.00 alle 22.00, si brinda con le esclusive creazioni realizzate in collaborazione con il Pinch – Spirits & Kitchen, uno dei locali più conosciuti della città, famoso per i suoi imperdibili cocktail.