Acquista online i Formaggi dalla Svizzera!
Dallo shop di Terra Madre, direttamente a casa tua.
Fino al 21 aprile 2021, al link https://shop.terramadresalonedelgusto.com/categoria/formaggi/vaccini/ potete trovare pronti all’acquisto 5 dei Formaggi dalla Svizzera più amati:
- Il Gruyère DOP Alpage 12 mesi: formaggio a pasta semidura dal ricco gusto aromatico, prodotto nei mesi estivi con latte crudo proveniente da mucche libere al pascolo. Le sue forme sono più piccole rispetto alla variante classica, circa 25 kg. Ottimo accompagnato da miele di castagno e un bicchiere di vino rosso fermo.
- L’Emmentaler DOP Reserve 8 mesi: l’originale svizzero, in una produzione unica! Sapore intenso con note aromatiche e corpose. Dall’antica ricetta originale, una qualità straordinaria e una lunga stagionatura per un formaggio riservato a chi ricerca l’eccellenza.
- Lo Sbrinz DOP 36 mesi: formaggio extraduro, dal sapore pieno e deciso, prodotto con latte crudo vaccino, è uno dei più antichi formaggi della Svizzera. Naturalmente privo di lattosio. Perfetto consumato come aperitivo a scaglie, cubetti o rotolini con mieli e aceto balsamico, per mantecare risotti o per saporite ricette.
- Il Tête de Moine DOP (2 mesi e mezzo) con la sua Girolle: formaggio a pasta semi-dura, da gustare utilizzando l’apposito strumento Girolle, con cui si “raschiano” le inconfondibili “rosette”, che sprigionano un aroma intenso e una consistenza delicata.
- L’Appenzeller® 4 mesi: il formaggio il più saporito della Svizzera. Il suo sapore unico è merito delle cure di cui è circondato nei suoi primi mesi di stagionatura, quando lo si immerge nella famosa salamoia alle erbe, la cui composizione è un segreto gelosamente custodito.
Formaggi dal gusto eccelso e molto versatili, da gustare da soli o in squisite ricette.