Al via il Tour del gusto in compagnia dei formaggi svizzeri

È partito il 5 maggio da Milano il tour che, durante tutto il mese di maggio, porterà i formaggi della Svizzera lungo la penisola italiana. Un autentico double decker inglese, l'icona londinese degli anni '60, durante il mese di maggio andrà su e giù per l'Italia per far conoscere a tutti, da nord a sud, la bontà di questi ricercatissimi prodotti.

Degustazioni, aperitivi e molto altro: il double decker sosterà di giorno in ogni città vicino a gastronomie e supermercati e durante l'aperitivo si sposterà invece davanti ai locali più conosciuti della città per far conoscere a tutti la grande varietà dei formaggi elvetici.

A bordo sarà possibile partecipare a degustazioni, percorsi multisensoriali e aperitivi guidati da Chef Cive (alias Marco Cvetnich Margarit), Ambasciatore del gusto dei Formaggi della Svizzera che preparerà stuzzichini gourmet e ricette inedite a base di formaggio.

Le prossime tappe del tour saranno Caserta (12Maggio), Napoli (13 Maggio), Lecce (16 Maggio), Bari (18 Maggio), Barletta (19 Maggio), Foggia (20 Maggio), Pesaro(22 Maggio), Rimini, (24 Maggio), Milano Marittima (25 Maggio), Marina di Ravenna (26 Maggio), Bologna (27 Maggio) e si conclude il 28 Maggio a Modena.

MECCANICA

In tutte le tappe, ad esclusione di quelle di Modena e della riviera romagnola, le attività saranno distribuite lungo tutto l'arco della giornata, divise secondo specifiche fasce orarie.

In ciascuna città per prenotarsi a ciascuna degustazione è necessario registrarsi compilando l'apposito form: tutti gli appuntamenti diurni sono a numero chiuso (max 20 persone), mentre per l'aperitivo serale l'accesso è senza limiti di posto, sempre previa registrazione sul sito.

Compilando l'apposito form si avrà diritto a degustare una selezione di formaggi svizzeri, accompagnata dalle creazioni di Chef Cive, a bordo dell'esclusivo bus a due piani: tutti coloro che non si sono registrati potranno comunque assaporare i sapori della svizzera, dopo aver acquistato una consumazione nel locale davanti al quale il bus sarà posizionato.

Vi abbiamo fatto venire l'acquolina? Per scoprire tutte le attività e iscrivervi alle degustazioni non vi resta che cliccare qui

Vi abbiamo fatto venire l'acquolina? Per scoprire tutte le attività e iscrivervi alle degustazioni non vi resta che

cliccare qui!