Engadina, la terra perfetta per sciatori e amanti del formaggio!

Nel mese di febbraio la stagione sciistica è ormai entrata nel vivo, e la Svizzera ha molto da offrire agli appassionati di questo sport. L'Engadina in particolare, valle di montagna incastonata nel Cantone dei Grigioni, regala ai turisti un'esperienza davvero unica.

Ogni venerdì è infatti possibile sciare sulle piste in piena notte, dalle 19.00 alle 2 del mattino, avvolti nel buio della notte e illuminati solo dalla striscia di luce che dal bosco arriva fino alla valle. Un'esperienza davvero esclusiva tra cime innevate e folti boschi, immersi un un'atmosfera ricca di storia e di cultura, con l'aggiunta di una vera chicca: è infatti possibile, non solo il venerdì, prenotare la pista del Corvatsch per feste o eventi privati, regalando agli amici appassionati di sci un momento indimenticabile.

Non può mancare infine, tra una discesa e l'altra, una tappa in una delle numerose baite della zona, per rifocillarsi con dell'ottimo vino e del cibo ricercato, immancabili nel Cantone dei Grigioni. Chi si avventura in questa zona della Svizzera ha infatti l'occasione di provare anche le specialità gastronomiche del lugo, tra cui spicca la Raclette Suisse, uno dei formaggi più tipici della Svizzera Orientale e non solo.

Oggi i proponiamo delle gustose baguette con funghi, pomodoro e questo squisito formaggio: perfette da portare con voi se volete regalarvi una gita in Engadina!

Ricetta:

 

http://www.formaggisvizzeri.it/ricette/ricette-con-formaggi/baguette-au-raclette-suisse.html?tx_netvrecipes_recipesearch%5Baction%5D=show&tx_netvrecipes_recipesearch%5Bcontroller%5D=Recipe&cHash=e981c078d530778682d3f9130ffb7f31