Arriva il nuovo libro di Michelle Hunziker, “Lole nella valle dell'Emme”

Michelle Hunziker, la nota attrice svizzera, da anni testimonial di Emmentaler DOP, presenta al pubblico il suo primo libro illustrato per bambini, Lole nella valle dell'Emme.

Il libro, in vendita dall'11 ottobre, racconta le avventure della piccola Lole nella valle che ha dato il nome al famoso formaggio con i buchi; un luogo molto caro a Michelle, che è cresciuta proprio in questa valle.

“Da mamma mi ritrovo spesso a raccontare alle mie figlie le atmosfere, i colori e i sapori della mia terra natale, cercando sempre di trasmettere loro l'importanza di uno stile di vita sano e genuino”, spiega Michelle, che ha voluto mettere sulla carta, sotto forma di favole, i ricordi di quando era bambina. Le storie di Lole, accompagnate da coloratissime illustrazioni realizzate da Anna Merli, sono raccontate con un tono leggero e spensierato, ma contengono sempre una morale: in un epoca in cui tutto è digitalizzato è importante condurre una vita sana e all'aria aperta, scoprendo tutte le bellezze che la natura ha da offrire.

Il volume, realizzato con la collana specializzata in narrativa per l'infanzia  ElectaKids, è nato con il supporto del Consorzio dei Formaggi Svizzeri, da sempre impegnato nella promozione di uno stile alimentare sano e nella tutela del territorio svizzero e delle sue tradizioni gastronomiche.

“La collaborazione avviata con Michelle Hunziker”, ha spiegato Giovanna Frova, country manager di Switzerland Cheese Marketing Italia, “è per noi motivo di grande soddisfazione, grazie alla sua spontaneità e naturalezza è per noi la testimonial più credibile: il suo entusiasmo verso il nostro mondo è genuino e il pubblico questo lo percepisce.”

Il progetto punta a raggiungere i bambini dai 3 ai 6 anni, per far conoscere anche a loro le meraviglie della Svizzera e le proprietà nutritive di uno dei suoi simboli, l'Emmentaler DOP, un formaggio particolarmente adatto per l'alimentazione dell'infanzia.

Abituare i bambini a uno stile di vita sano è facile, se si comincia fin da piccoli; tutti in libreria dunque, per vivere grandi avventure insieme a Lole!