Portrait

Attività

Tutte le attività di SCM si basano su una ben precisa strategia, che vede il consumatore finale quale target di riferimento. Il principale obbiettivo di comunicazione è quello di conferire al formaggio svizzero un’immagine accattivante, durevole e unica, che invogli il consumatore all’assaggio e che lo induca a pensare che il miglior formaggio provenga proprio dalla Svizzera. Per far ciò SCM pone continuamente l’accento su quelli che sono i valori chiave dei formaggi svizzeri: la tradizione, l’autenticità, la genuinità, la cura artigianale e la provenienza svizzera, associando ad essi l’alta qualità dei prodotti e il loro gusto unico, che promette a chi li assaggia un ‘autentica esperienza gustativa. SCM svolge sia attività di comunicazione che coinvolgono l’intera gamma dei formaggi svizzeri, sia attività mirate, volte a promuovere un particolare formaggio.

Chi siamo?

Switzerland Cheese Marketing SA (SCM) è un’organizzazione non a scopo di lucro che offre servizi di marketing communication a tutti gli operatori del mercato del formaggio svizzero. Le sue attività di consumer marketing sono efficaci, efficienti e sinergiche tra loro. A tale scopo, la SCM è attiva sia sul mercato locale che su quello internazionale, attraverso l’operato di filiali, composte da team di professionisti in Italia, Francia, Germania, Spagna e Belgio. La sua casa madre ha sede a Berna. Grazie alla sinergia tra i vari operatori del settore, alla conoscenza dei mercati, nonché alla presenza in ogni mercato, il team di professionisti svolge una importante attività a sostegno dell’evoluzione della vendita di formaggio svizzero. In quest’ottica, SCM si pone sempre come organo super partes, totalmente dedicato all’intero settore del formaggio.