Cheese compie vent’anni in compagnia dei Formaggi della Svizzera

Cheese, la manifestazione dedicata al mondo dei prodotti caseari organizzata da Slow Food Italia e dalla Città di Bra compie vent’anni, e i Formaggi della Svizzera non potevano mancare per celebrare questa importante ricorrenza.

L’edizione 2017 dell’evento (che si terrà a Bra dal 15 al 18 Settembre) sarà tutta dedicata al latte crudo, così chiamato perché non viene sottoposto ad alcun trattamento termico: i formaggi prodotti con questo latte sono particolarmente saporiti perché tutti gli aromi e i profumi del territorio non si perdono durante la produzione, ma si trasferiscono dal latte alla forma finale, che dunque risulta gustosa e genuina.

Una filosofia, quella della genuinità e dell’attenzione al territorio, che contraddistingue anche i Formaggi della Svizzera, da sempre espressione di una tradizione gastronomica che promuove la cura artigianale e l’autenticità dei prodotti.

Formaggi Svizzeri sarà presente a Cheese 2017 con quattro diversi stand: il pubblico potrà così scoprire da vicino le specialità casearie a latte crudo in diverse stagionature e lavorazioni.

Il Gruyère DOP, formaggio a pasta dura conosciuto dai buongustai di tutto il mondo per il suo aroma raffinato così speciale, avrà uno stand dedicato dove sarà possibile degustarlo in tre diverse stagionature.

Uno stand ospiterà  invece il Tête de Moine DOP, il formaggio semiduro di forma cilindrica che si gusta sotto forma di rosette dall’incomparabile sapore dovuto al genuino latte di montagna con cui è prodotto.

Sarà un evento imperdibile per tutti gli appassionati dei buoni formaggi, che potranno conoscere e apprezzare i prodotti caseari della Svizzera in contesto unico e suggestivo: vi aspettiamo a Bra dunque, non mancate!

 Link ufficiale di Cheese 2017:

http://cheese.slowfood.it/